IN BHUTAN PER IL FESTIVAL DI THIMPHU Viaggio nel regno della Felicità

 
Bhutan

Bhutan

Bhutan

Bhutan

Bhutan

Bhutan

Dzong di Punakha, Bhutan

Dzong di Punakha, Bhutan

IN BHUTAN PER IL FESTIVAL DI THIMPHU - CODICE: BHUTAN

il BUTHAN

Festival di Thimphu, Viaggio nel Regno della Felicità

Settembre 2021

(clicca in fondo alla pagina per avere il PDF del programma dettagliato)

FOCUS

  • Il Festival di Thimphu
  • Il Nido della Tigre
  • Le valli incantate
  • Un Paese fuori dal mondo

 

I NOSTRI PLUS

  • Un piccolo gruppo
  • Un Accompagnatore Stilviaggi con voi H24
  • Un  viaggio in totale relax per godere di un Paese Senza Tempo
  • La selezione accurata delle strutture ricettive, semplici ma di atmosfera
  • kit e guida da viaggio

Parlare del Buthan oltre che piacevole è assolutamente suggestivo.

 

Questa piccola bomboniera incastonata tra i picchi himalayani e circondata dai giganti indiano e cinese ogni giorno regala confetti e immagini dai mille colori. Già l’atterraggio nella valle di Paro vi farà capire in quale piccolo mondo delle fiabe siete arrivati. Già perché proprio a Paro nasce la favola del Buthan, Guru Rinpoche da quel magico e imperdibile luogo che è il Nido della Tigre iniziò la conversione al buddismo di questo piccolo paese.

 

Consiglio personale, quando inizierete la salita andate piano, godetevi la giornata con la massima tranquillità, lasciate che il tempo vi prenda per mano, perché come tutte le cose belle il Nido della Tigre si farà desiderare, appare e scompare continuamente. Vi domanderete come si può raggiungere un posto simile.  Poi però quando sarete lassù vivrete momenti di assoluta meditazione, abbracciati dal monastero e affacciati sulla valle di Paro.

 

Thimphu e il suo festival. Sensazioni, colori, serenità, cosa sto dimenticando? Ricordi di Maria Pia e la sua lezione di inglese a due bimbe elegantissime arrivate chissà da quale villaggio, Ombretta che divideva il pranzo di una famiglia con uova sode e riso e Gianni ed Elena, film maker, che mostravano le immagini circondati da decine di marmocchi fieri dei loro vestiti e delle loro maschere. Le danze, il festival, momenti di ritualità e simbolismo dalle maschere e costumi meravigliosi. Il Festival di Thimphu è davvero la Guida Spirituale del Buthan. Sarete immersi in qualcosa di decisamente unico, e di molto poco turistico.

 

Un altro confetto…Punakha, timida appartata ma altrettanto affascinante. Non a caso si trova alla confluenza di due fiumi che rappresentano le forze maschili e femminili dell’universo.  Quale miglior posizione poteva scegliere.

 

Dalla bomboniera del Buthan i confetti non finiscono mai, gustateli uno ad uno perché sono come i momenti della vita, non ce n’è uno uguale all’altro. Buon viaggio!

 



RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: BHUTAN

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato