WEEK END A PESCASSEROLI ABRUZZO, DOVE VIVERE D'ISTANTI È NATURALE...

 
Parco Nazionale d'Abruzzo

Parco Nazionale d'Abruzzo

WEEK END A PESCASSEROLI - CODICE: PESCABLOG

ABRUZZO, DOVE VIVERE D'ISTANTI È NATURALE...

 

Eccoci appena rientrati da un fine settimana a Pescasseroli, piccolo centro in cui la simbiosi tra natura ed architettura è unica: il centro storico è in perfetta armonia con le meraviglie naturali che lo circondano: i balconi in ferro battuto decorati dai fiori, i vicoli del centro storico, le decorazioni dei cornicioni che ci hanno accompagnato nelle passeggiate serali e una “chicca” serale: Palazzo Sipari, davvero una piacevole scoperta!

Siamo nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, il più antico Parco nazionale d’Italia. Grandi groppe montuose, valloni aperti, anfiteatri rupestri di intenso fascino come quello della Camosciara, pianori erbosi circondati da pendici selvose come quelli della Val Fondillo, rocce chiare e stratificate, corsi d’acqua trasparente e pascoli a valle sono i variegati e mutevoli ambienti del Parco.

 

Abbiamo inseguito l’orso, simbolo del parco, ed il lupo; ammirato faggi e passeggiato per i centri storici di Scanno, regno dell’oreficeria e del tombolo, Opi, Villetta Barrea e Civitella Alfedena e festeggiato un compleanno importante…

 

Arrivederci al prossimo viaggio!

 



RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: PESCABLOG

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato