COME NASCE UNA DIRETTA FACEBOOK STILVIAGGI… TRA TE E IL MONDO!

 
null
null
null

COME NASCE UNA DIRETTA FACEBOOK - CODICE: STORY2

Cosa è e come si prepara una diretta Facebook... 

Non avrei mai potuto immaginare prima quanto lavoro ci potesse essere dietro a poco più di mezzora di diretta, e quale livello di professionalità potesse richiedere. 

 

Fase n. 1: Ricerca del materiale fotografico e stesura di una linea guida;

Fase n. 2: Preparare una presentazione in powerpoint per esempio della destinazione che si presenta (noi siamo un tour operator e quindi è chiaro che sto parlando di mondo e di viaggi)

Fase n. 3: Identificare le persone giuste che conoscano a fondo la meta del nostro viaggio, che abbiano anche una certa dimestichezza con la comunicazione, sicuramente una buona dose di empatia emotiva;

Fase n. 4: Organizzazione e coordinazione del lavoro contemporaneo di almeno 4/5 persone che saranno in diretta (un tecnico, uno di noi, normalmente un corrispondente e una nostra guida per esempio, più una persona che gestisca e risponda in diretta alle vostre interazioni...😲) – sono richieste almeno 3 prove prima della messa in onda…

 

Inoltre perchè il successo sia garantito, oltre al buon prodotto che devi riuscire a mettere insieme, occorre anche che venga seguito, quindi devi già almeno da una settimana prima darne informazione tramite posts, newsletter, messaggi whatsapp...

 

Devi poi scegliere la fascia oraria in cui andare “on air”, quella che speri possa avere la più alta visibilità possibile, e mantenere un ritmo e contenuti che tengano il tutto vivace e conviviale come una conversazione spontanea, perchè tale deve essere per non annoiare...

 

Insomma "not easy" ma come sapete a noi le sfide piacciono e così eccoci qui di nuovo "in ballo". I risultati ottenuti ci stanno premiando ed andremo sicuramente avanti su questo percorso. 

 

Prossimamente vi invieremo un sondaggio su destinazioni che vi piacerebbe trattassimo, fasce orarie e giorni preferiti. Sulla base dei risultati di questo sondaggio cercheremo di organizzarci con un calendario e di rendervelo noto con anticipo in modo che ognuno di voi possa organizzarsi una propria agenda per seguirci.

 

Tranquilli stiamo parlando di non più di un appuntamento al mese della durata di 30/40 minuti al massimo, che saranno di sicuro ben spesi e... in ottima compagnia👍!

 

Potrete anche attivare le notifiche della pagina per ricevere un avviso quando saremo pronti per la diretta, in modo che non dimentichiate l’evento una volta presi dalle incombenze quotidiane.

 

Le dirette Facebook si possono avviare o attraverso l’app di Facebook utilizzabile da tablet, pc e smartphone, per chi avesse dubbi può chiamarci e saremo lieti di aiutarvi. Ogni diretta verrà anche registrata e pubblicata sia sul nostro sito web, che sulla pagina Facebook o Canale You Tube di Stilviaggi. 

 

A presto allora con il nostro sondaggio!

 

Articolo precedente > Il Mondo Social di Stilviaggi



RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: STORY2

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato