COLOMBIA: LA BELLEZZA DEI LUOGHI SENZA TEMPO Un itinerario fin dentro l'anima più autentica di questo paese

 
Caffè

Caffè

Bogotà

Bogotà

Cartagena

Cartagena

San Agustin

San Agustin

COLOMBIA: LA BELLEZZA DEI LUOGHI SENZA TEMPO - CODICE: COLOMBIA2

COLOMBIA

 

Questo tour appartiene ad una tipologia di Viaggio di gruppo che non è seguito da nostro accompagnatore dall’Italia ma da una Guida/Accompagnatore in lingua italiana che incontrerete una volta giunti a destinazione. I tour sono organizzati in collaborazione con il nostro corrispondente locale e sono garantiti già con un minimo di 2 partecipanti (chiaramente su una stessa data di partenza vengono raccolte le prenotazioni da tutta Italia, per cui il gruppo può essere alla fine composto da 2 o più persone in base al numero delle conferme consolidate). I costi sono decisamente contenuti e variano in base al numero di iscritti al viaggio. La qualità dei servizi è buona, con un ottimo qualità/prezzo. La quota pubblicata si riferisce ai soli servizi a terra, sarà nostra cura quotarvi i voli alle tariffe aeree migliori, nel momento in cui verremo da voi contattati.

 

Programma di viaggio

1° GIORNO BOGOTA’

Arrivo a Bogotà e trasferimento privato in albergo con guida parlante italiano. Sistemazione in hotel. Pernottamento. Bogotà, la Capitale della Colombia è una città importante per l’arte e la cultura. Il quartiere più antico, conosciuto con il nome de La Candelaria, è formato da costruzioni di tipo coloniale, di eredità ispanica, caratterizzate da finestre protette da inferriate, spessi portoni, balconi di legno e patii interni che nascondono giardini. Il cuore della città è Plaza Bolivar, al cui centro si trova la Statua di Simon Bolivar, il Libertador. Sulla piazza si affaccia la Cattedrale che fu costruita nel luogo dove venne innalzata la prima chiesa di Bogotà, nel 1539. Al lato la Capilla del Sagrario, gioiello architettonico religioso della città. Nelle vicinanze il Capitolio, costruito dal 1847 al 1926, di influenza mista fu elaborato in pietra bionda e la sua costruzione è opera di diverse generazioni di tagliatori.  Imperdibile è il Museo de Oro (considerata la collezione più importante al mondo nel suo genere) che raccoglie circa 34.000 pezzi di oggetti d’oro e 20.000 di oggetti di pietra, ceramica, tessili e di pietre preziose).

 

2° GIORNO BOGOTA

Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita di Bogotà, il cuore pulsante della Colombia, una capitale coinvolgente e vivace, circondata dalle vette andine e pervasa da un’atmosfera “alla moda”. Visita a piedi della Candelaria, il centro storico della città, che riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico. Sosta per ammirare la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trovano la statua del Libertador, la Capilla del Sagrario, in stile barocco, il Capitolio, edificio neoclassico sede del Parlamento, L’Alcadia Mayor e altro ancora. Proseeguimento per la visita al Museo di Botero, il più famoso artista colombiano e al Museo dell’Oro, considerata, nel suo genere, la collezione di oggetti in oro più importante al mondo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione alla scoperta della capitale colombiana. Facoltativa la salita in teleferica (o trenino) al Cerro de Monserrate (3.150 mslm), dove avremo una fantastica vista sulla città (costo extra).  Cena libera. Pernottamento

 

3° GIORNO BOGOTA’ / POPAYAN
Prima colazione. Trasferimento con assistente parlante italiano in aeroporto e volo per Popayan (non incluso nella quota). All’arrivo incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.

 

4° GIORNO POPAYAN / MERCATO DI SILVIA / POPAYAN

Prima colazione. Partenza per Silvia, pittoresca cittadina di montagna, a pochi chilometri a nord di Poyapan, dove ogni martedi si svolge uno dei mercati più interesanti dell’America latina. Silvia costituisce il centro principale della zona abitata dalla comunità nativa Guambia. I Guambianos non vivono nel centro urbano, ma nei piccoli villaggi di montagna della zona e sono considerati uno dei gruppi etnici più tradizionali della Colombia, come dimostra il fatto che parlano una propria lingua, vestono abiti della tradizione,  e praticano l’agricoltura ricorrendo a tecniche arcaiche. Sono anche eccellenti tessitori. Ogni martedì i Guambianos si recano a Silvia per vendere frutta, verdura e oggetti artigianali, trasformando la cittadina in un vivace e pittoresco mercato. Rientro a Popayan e pomeriggio dedicato alla scoperta di questa città, meritatamente famosa per le facciate bianco gesso delle sue case che le sono valse il soprannome di “Ciutad Bianca”. Passeggiando si potranno ammirare le animate stradine con gli importanti palazzi signorili, le chiese, le piazze di questa città coloniale tra le più belle in Colombia. Popayan e’ sinonimo di centro culturale essendo un luogo frequentato da poeti, pittori e scultori ed affascina per la sua architettura coloniale delle “casonas” delle chiese e dei ponti. Si effettuera’ un percorso a piedi di circa 3 ore attraverso la zona coloniale visitando “casonas coloniales”, chiese, il ponte Humilladero e il ponte Chiquito. Pernottamento in albergo.

 

5° GIORNO POPAYAN / SAN AGUSTIN (Km 190 circa 6 ore)

Prima colazione. Giornata di trasferimento privato con guida in italiano al sito archeologico di San Agustin. Attraverso l’imponente Massiccio Colombiano con il paesaggio piu’ andino della Colombia si giunge al pueblo di Coconuco, famoso per le sua acque termali sulfuree. Si attraversera’ poi Paletara’ dove non perderemo  l’occasione per assaggiare una calda “aguapanela” accompagnata da un tipico formaggio della regione. Arrivo a San Agustin. Sistemazione in albergo nelle camere riservate. Pernottamento.

 

6° GIORNO SAN AGUSTIN

Prima colazione. Visita privata full day al Parco Archelogico di San Agustín, Parco Alto de Los Ídolos e Alto de Las Piedras (8 ore circa). Guida in italiano. Ingressi inclusi. Visita del Parco Archeologico che contiene la più alta concentrazione di statue della zona, alcune alte anche 7 m. Molte statue sono state lasciate dove erano, altre sono state risistemate e collegate da un percorso didattico. Visita del piccolo museo che espone statue più piccole, ceramiche, utensili, gioielli e altri oggetti della misteriosa civiltà. Pomeriggio dedicato alla visita degli altri due parchi dichiarati, insieme a San Agustin, Patrimonio Culturale dell’Umanità: Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Si potrà ammirare il meraviglioso paesaggio del Massiccio Colombiano. Rientro in hotel e pernottamento.

 

7° GIORNO SAN AUGUSTIN / NEIVA

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Neiva. Durante il trasferimento sarà possibile ammirare paesaggi molto diversi: si passerà dai 1730 mt e 20° del Massiccio Colombiano dove si trova San Agustin, fino ad arrivare dai 380 mt e 27° di Neiva,  dalle piantagioni di caffè e di frutta del sud del dipartimento di Huila alle coltivazioni di riso e di cotone della Valle Magdalena. Durante il trasferimento si effettueranno le seguenti soste: Monumento alla  Cacica Gaitana - Mirador de la Represa de Betania – Canon de pericongo. Nel pomeriggio visita al Deserto de la Tatacoa con guida in italiano. Partenza alla volta del villaggio di Villavieja e visita del Museo Paleontologico. Successivamente si entrerà nel deserto de la Tatacoa un luogo unico e suggestivo, con i suoi crepacci e sentieri frutto della millenaria azione di erosione  del mare e del vento. Passeggiata lungo i sentiero di “El Cuzco” luogo di spettacolare bellezza. Arrivo a Neiva. Sistemazione in albergo nelle camere riservate. In serata, visita dell’Osservatorio Astronomico (se le condizioni meteo lo consentono) con guida in italiano. Pernottamento. Il Deserto de la Tatacoa è il luogo migliore in Colombia per osservare il cosmo, in quanto ha la più alta copertura della cupola celeste di tutta la nazione. Parteciperemo ad una lezione di astronomia con l’osservazione dei pianeti e dei fenomeni celesti utilizzando i moderni telescopi dell’osservatorio e con l’aiuto di un astronomo professionista.

 

8° GIORNO NEIVA / CARTAGENA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in pullman in aeroporto e disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo per Cartagena de Indias (non incluso nella quota). All’arrivo trasferimento in albergo. Pernottamento in hotel.

 

9° GIORNO CARTAGENA

Prima colazione in albergo. Oggi visiteremo con la guida  la bella città coloniale di Cartagena de Indias, regina indiscussa della costa caraibica, è una città fiabesca e leggendaria, il cui fascino romantico è stato splendidamente conservato all’interno di 13 km di imponenti e antiche mura di pietra. Il suo centro storico, vero e proprio dedalo di viuzze acciottolate, con balconi fioriti di bougainvillee e grandi chiese che fanno ombra a vecchie piazze, è stato inserito dall’Unesco nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità. Mattinata dedicata al centro storico di Cartagena, la città ancora oggi racchiusa dalle mura dove si trovano i quartieri di El Centro, un tempo abitato dai membri della classe agiata e San Diego, dove viveva il ceto medio. Entrambi i quartieri sono ricchi di testimonianze perfettamente conservate dell’epoca coloniale, tra cui chiese, monasteri, piazze, palazzi e residenze signorili abbellite da balconi e da patios ombreggianti e traboccanti di fiori dai colori intensi. Visita al Convento e Iglesia de San Pedro Claver, fondato dai Gesuiti nella prima metà del XVII secolo e che ospitò il monaco Pedro Claver, chiamato l’Apostolo dei Neri, primo santo del Nuovo Mondo canonizzato nel 1888(in alternativa il Convento della Popa, situato sulla collina più alta di Cartagena con una vista mozzafiato sulla città). La visita comprende anche il Castello di San Felipe. Pomeriggio a disposizione per ulteriori visite libere o per attività balneari.  Cena libera. Pernottamento in albergo.

 

10° GIORNO CARTAGENA

Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione oppure escursione facoltativa (quota su richiesta) ad una delle isole dell’arcipelago del Rosario, un gruppo di 28 isole, alcune piccolissime, di barriera corallina, acqua turchina e sabbia bianchissima, dichiarato Parco Nazionale Naturale. Cena libera.  Pernottamento in albergo.

 

11° GIORNO CARTAGENA e rientro in Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per i voli di rientor in Italia.

Fine dei nostri servizi

 

Il programma potrebbe subire variazioni dovute a ragioni tecnico-operative

 

CALENDARIO PARTENZE 2020

8 agosto

19 settembre

17 ottobre

21 novembre

12 dicembre

 

 

QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA PER GRUPPO COSTITUITO DA:

(solo tour )

Min. 2 persone  € 1.690

Min. 3 persone € 1.470

Min. 4 persone € 1.250

Min. 5 persone € 1.190

Min. 6 persone ed oltre € 1.090

 

Supplemento camera singole € 380

Supplemento partenza 8 agosto: € 35 in doppia - € 70 in singola

La quota comprende:

- Sistemazione in camere doppie con servizi in alberghi cat. 3/4**** o in tipici alberghi stile coloniale;

- tutte le prime colazioni in albergo;

- i trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa con guida parlante italiano;

- tutti i trasferimenti, visite ed escursioni, come da programma, con guide locali parlanti italiano;

- gli ingressi dove previsti come da programma;

- kit e materiale da viaggio e assicurazione base medico bagaglio.

 

La quota non comprende:

- voli intercontinentali dall’Italia e domestici, da quotare al momento della richiesta 

- Assicurazione annullamento quotazione su richiesta;

- tutti i pranzi e le cene;  il servizio di facchinaggio; le mance

- Quanto non espressamente menzionato come compreso.

 

ACCONTO RICHIESTO EURO 500, OLTRE AI BIGLIETTI AEREI

SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA

 

LA QUOTA E’ STATA CALCOLATA CON IL CAMBIO DEL DOLLARO USA ADEGUATO AL 20/04/2020 - 30 GIORNI CIRCA PRIMA DELLA PARTENZA VERRA’ EFFETTUATO IL CONTROLLO VALUTARIO E EVENTUALE ADEGUAMENTO


Prezzo a partire da 1.690 € A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: COLOMBIA2

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Cookies Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Cookies Policy.
OK