IL CAMMINO DI SANTIAGO: GLI ULTIMI 100 KM A PIEDI - CODICE: CAMMINO
CAMMINO DI SANTIAGO: GLI ULTIMI 100 KM A PIEDI
(per il programma dettagliato fai click sul PDF a fondo pagina)
Il Cammino di Santiago di Compostela è un percorso storico che risale al Medioevo, quando i pellegrini lo intraprendevano, attraverso Francia e Spagna, per giungere al santuario di Santiago di Compostela ed omaggiare la tomba di uno dei più importanti e intimi apostoli di Gesù: San Giacomo il Maggiore.
Sicuramente è un’esperienza unica, mistica e non, che ogni viaggiatore (non turista) dovrebbe fare almeno una volta nella vita, assaporare la libertà di camminare ognuno con il proprio ritmo per poi incontrare la sera persone conosciute in corso di viaggio, scambiarsi sensazioni ed emozioni. Inoltre l'Anno Santo Compostelano è stato prolungato fino al 31.12.2022; la Porta Santa della cattedrale è aperta per accogliere i pellegrini.
Noi vi proponiamo di fare gli ultimi 100 km con tappe non pesanti ed adatti a chiunque abbia un minimo di allenamento, con una organizzazione che pensa anche al trasporto del vostro bagaglio e alla prenotazione degli alberghi…
Oggi più che mai abbiamo bisogno di ritrovare un cammino…
Oggi più che mai questa esperienza si rivelerà una conquista…
L’itinerario base proposto ha la durata di 8 giorni/7 notti a cui volendo si può aggiungere 1 notte a Santiago pre e 1 notte post tour, oltre che richiedere qualche notte intermedia per alleggerire l’unica tappe più impegnativa di 30 Km
Le partenze sono giornaliere fino al 31 Ottobre 2024
L’itinerario proposto prevede arrivo e partenza in aereo a Santiago (i voli non sono inclusi e saranno quotati su richiesta in base alle date di partenza).
Da Santiago verrete portati con un trasferimento privato a Sarria (a circa 100 Km, sul Camino Francese) e da lì inizierete la vostra esperienza (il trasferimento ha un costo extra).
Buen Camino!
No hace falta motivos para el Camino.
Él mismo es el motivo.
(Non c’è bisogno di ragioni per il Cammino. Lui stesso è la ragione)
(Anonimo)