PONTE DELL'8 DICEMBRE A PALERMO PALERMO INSOLITA: UN MUSEO A CIELO APERTO

 
Monreale

Monreale

Palermo

Palermo

Mercato

Mercato

Palermo

Palermo

PONTE DELL'8 DICEMBRE A PALERMO - CODICE: PALERMO

PONTE DELL'IMMACOLATA A PALERMO

dal 5 all'8 dicembre 2021

(per il programma dettagliato fai click sul PDF a fondo pagina)

 

Abbiamo deciso di trascorrere il Ponte dell'Immacolata in una terra ed in una città a noi cara: Palermo. Scopriremo una Palermo insolita, curiosa, suggestiva in quei tratti poco conosciuti ma che fanno del capoluogo siciliano uno scrigno tutto da scoprire e da gustare.

 

FOCUS

  • Palermo: un museo a cielo aperto
  • Pane & Panelle: la cultura gastronomica palermitana ed i suoi mercati
  • Monreale e la Cappella Palatina: la Palermo Normanna
  • Villa Niscemi: la Palermo dei nobili

I NOSTRI PLUS

  • Un Accompagnatore Stilviaggi con voi H24
  • Albergo 4* nel cuore di Palermo per vivere al meglio questa città
  • Scoprire la Palermo insolita, poco conosciuta ma particolare e curiosa 

Stupore e diversità, sono queste le due parole che ci vengono in mente quando pensiamo a Palermo. Romana e normanna, bizantina e araba, borbona e spagnola. Mille e più genti e popoli sono passati da qui e tutti hanno lasciato un pezzettino della loro anima e della loro storia. Il risultato? Una città caleidoscopica che stupisce e spiazza con la sua varietà di arte, storia, cultura, religione che, unite da un’invisibile filo conduttore, si amalgamano nella diversità e generano bellezza.

 

Nel giro di pochi metri, si passa dalla maestosità del Teatro Massimo ai vicoli del Capo (entrando nel mercato del Capo vi sembrerà di aver cambiato non città, ma continente. Ragazzini che scorrazzano per le strette vie urlandosi frasi in dialetto incomprensibile, ambulanti che pubblicizzano le loro primizie scintillanti e dai nomi sconosciuti come gli Sparacelli e i Cacoccioli). 

 

Emozionamoci davanti alla Cattedrale e il Palazzo dei Normanni dove si nasconde la Cappella Palatina con i suoi mosaici.

 

Non mancherà  Ballarò e il suo mercato, una versione ancora più grande, caotica e colorata della vita di strada e di quartiere di Palermo. Qui i vicoli sono stretti, i balconi delle case quasi si accarezzano e i palermitani stessi stentano a capire il dialetto stretto che qui è la lingua ufficiale.

 

Il centro di Palermo, anima e cuore pulsante di una città che non stanca mai e che non smette di ammaliare con il suo fascino sorprendente.

#ViaggiaInItalia


Quota a partire da 680 € A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: PALERMO

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato